Electromuzak . Icarus vs Muzak / AGON

Check out our Vimeo channel!

Aart van der Wal (per Opus Klassiek, novembre 2023) su Paesaggi con macerie

Brillantemente eseguito e registrato, questo album è un’importante aggiunta all’opera discografica di questo celebre compositore italiano.

• leggi la recensione completa in italiano •


Christian Carey (per Sequenza 21, 15/4/2022) su Paesaggi con macerie

Icarus vs Muzak, diretto da Marco Angius, mette bene in luce le molte sfaccettature della musica di Sciarrino, realizzando con lucidità le citazioni e con energia i frequenti contrasti.


Daniela Iotti (per Avanti!, 15/09/2021) su Suono e Arte 2021

Guarnieri ha preparato personalmente i giovani interpreti di Icarus vs Muzak lungo un percorso di studio e formazione, purtroppo diventato merce rara, ma premessa indispensabile e marchio di queste iniziative; un modus operandi doveroso, invece, per un ensemble che ha fatto della conoscenza e dello studio indirizzato ai giovani, con particolare attenzione alla contemporaneità musicale, un proprio obiettivo primario.

Alx Phillips (per Recomana, 15/4/2022) su Gold

Un’elaborata collaborazione tra il coreografo Roberto Olivan e il compositore Riccardo Nova con il superbo gruppo musicale italiano Icarus Ensemble e la rivelazione Ilies Benyahya-Ounich, ballerina francese.


Paco Yáñez (per El Compositor habla, 24/1/2024) su Paesaggi con macerie

Molto soddisfacente l’interpretazione di Icarus vs Muzak, dimostrando una padronanza del linguaggio sciarriniano che Marco Angius, uno dei massimi specialisti della musica del compositore palermitano, deve aver trasmesso ai suoi giovani musicisti.


Gian Paolo Minardi (per La Gazzetta di Parma, 09/08/2022) su Contemporary Music Book

«Può il presente abiurare il passato?» si chiede Marco Pedrazzini nella introduzione al Contemporary Music Book. edito da Da Vinci Classics e realizzato da Icarus vs Muzak, l’ensemble che discende dall’ormai storico «Icarus Ensemble» di cui Pedrazzini è stato uno degli intraprendenti fondatori, ripagato dai successi che il gruppo è andato collezionando in varie parti del mondo quale testimone attivo e innovatore del travaglio che stimola la produzione contemporanea.

Gary Higginson (per MusicWeb International, 8/2/2024) su Paesaggi con macerie

Sembra impossibile immaginare questa musica meglio compresa, eseguita o incisa.


Carme Miró (per Sonograma Magazine, 29/11/2023) su Paesaggi con macerie

Marco Angius dirige con presenza e rigore i musicisti di Icarus vs Muzak Ensemble, specialisti nell’interpretazione della musica contemporanea capaci di catturare immediatamente l’ascoltatore.


Daniela Iotti (per Avanti!, 02/10/2023) su Circus Audienti

L’alto livello qualitativo dell’esecuzione che vedeva impegnati l’ensemble Icarus vs. Muzak, accuratamente diretto da Dario Garegnani con il live electronics di Francesco Adan Dal Ri e la regia del suono dello stesso Cifariello Ciardi, ha garantito il buon esito della serata.


Petar Žarković (per Glas Slavonije, 10/10/2023) su Days of Milko Kelemen

La partecipazione di Icarus vs Muzak al Dani Milka Kelemena di quest’anno è stata una combinazione di virtuosismo e tecnica eccellenti.